Cerca

TORINO. Pd: Renzi, "vogliamo cambiare Italia, renderla più giusta"

"La forza di questa storia è che qui c'è un popolo vero, in carne e ossa, che non si rassegna a lasciare il futuro al catastrofismo. I giornali si domandano se è cambiato il mio carattere. O se è cambiato il nostro umore.

Quello che interessa a questo popolo è cambiare l'Italia.

Renderla più giusta e più forte. Siamo al Lingotto per farlo, insieme". Lo scrive su Facebook Matteo Renzi, mentre sono in corso gli interventi della seconda giornata della kermesse del Lingotto. 

"Confesso che mi emoziono ancora.

Dovrei esserci abituato ma non è così. Migliaia di persone prendono treni, aerei, auto, pullman. E vengono a discutere fino a mezzanotte nei gruppi di lavoro. E ascoltano relazioni belle e impegnative. E propongono idee, scrivendo dal basso la mozione congressuale ma soprattutto condividendo un'emozione che - semplicemente - per noi si chiama politica. Quello che non tutti hanno colto, negli editoriali e nei commenti, è che la forza di questa straordinaria esperienza non è il leader, non è il ticket, non è il gruppo dirigente. La forza di questa storia è che qui c'è un popolo vero, in carne e ossa". Lo scrive su Facebook Matteo Renzi, nel secondo giorno di lavori al Lingotto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori