Cerca

TORINO. Fisco: Equitalia, sospesi 25mila atti in Piemonte a Natale

TORINO. Fisco: Equitalia, sospesi 25mila atti in Piemonte a Natale

Equitalia

Equitalia ha sospeso l'erogazione in Piemonte della notifica di 24.951 atti, nell'ambito della cosiddetta operazione 'zero cartelle', per evitare ai contribuenti piemontesi le brutte sorprese sotto l'albero di Natale. La sospensione va dal 24 dicembre all'8 gennaio. Non si tratta di un blocco totale, precisa Equitalia: gli atti inderogabili saranno comunque notificati.

"È un time out, una sospensione - spiega l'amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini - che rientra nel quadro di riforma di un sistema di riscossione che deve essere più dalla parte dei cittadini e non contro. I progetti messi in campo nei 18 mesi della mia guida e col nuovo Consiglio di amministrazione dimostrano, con i numeri, che era stata intrapresa la strada giusta e che si può fare riscossione e recupero dell'evasione anche stringendo un patto di fiducia con imprese e cittadini".

A Torino, in particolare, vengono sospesi 14.837 atti e inviati circa 2.900. Dopo Torino è Asti la provincia col maggior numero di atti 'congelati' (3.700) seguita da Cuneo (1.609), Alessandria (1.221), Novara (1.154), Biella (850), Vercelli (685), Aosta (504) e Verbano Cusio Ossola con 391 cartelle.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori