Cerca

TORINO. Cnh Industrial: Iveco e Saic rivedono joint-venture in Cina

TORINO. Cnh Industrial: Iveco e Saic rivedono joint-venture in Cina

Iveco e Saic riorganizzano le loro joint-venture in Cina per rispondere ai cambiamenti del mercato, dettati dalla crescita economica della Cina, e alle richieste di continua evoluzione dei clienti. In particolare, Naveco sarà interamente dedicata al brand Iveco, mentre verrà disgiunto il business del brand Yuejin. Verrà rivista anche la struttura di partecipazione in Sih, con l'ingresso nel capitale di Saic con il 53,92% delle azioni.

"La Cina è il maggiore mercato di veicoli commerciali al mondo e, pertanto, è sempre stata strategica per Iveco", spiega Michele Lombardi, Head of Iveco Apac. "Questo riallineamento strategico ci consentirà di portare i migliori prodotti e tecnologie Iveco sul mercato cinese - aggiunge - e di sviluppare opportunità di esportazione per i veicoli prodotti dalle nostre jointe-venture in Cina".

"Questi aggiustamenti aiuteranno Saic a completare la propria gamma di veicoli commerciali, rafforzare l'integrazione e conseguire economie di scala, così da raggiungere gli obiettivi di vendita del proprio business di veicoli commerciali entro il 2020", sottolinea Lan Qingsong, Vice President di Saic.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori