Cerca

TORINO. Tav: Frediani (M5S), "militarizzazione Val Susa inaccettabile"

TORINO. Tav: Frediani (M5S), "militarizzazione Val Susa inaccettabile"

Francesca Frediani

"In Valsusa la tensione è altissima e la militarizzazione ha raggiunto livelli inaccettabili in un Paese che si definisce democratico. Il senso di frustrazione e di impotenza dei cittadini è un peso sempre più difficile da sopportare". Lo sostiene in una nota la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Francesca Frediani.

"Il governo cade sotto i colpi dei No, il voto sembra un miraggio e la ratifica arriva in un Parlamento che probabilmente non rappresenta più la maggioranza degli Italiani - aggiunge l'esponente pentastellata -. A ciò si aggiunge la crescente arroganza dei sostenitori dell'opera che non si rassegnano nonostante la contrarietà di ogni evidenza tecnica ed economica.

Chi vuole alzare veramente la tensione? Sicuramente chi lascia dichiarazioni con toni provocatori parlando di un'immaginaria valle che aspira allo sviluppo grazie al Tav mancando di rispetto alla maggioranza dei cittadini della Valsusa che più volte, anche attraverso il voto, ha detto No. Le richieste dei cittadini sono le stesse portate avanti dal Movimento 5 Stelle a tutti i livelli, come dimostrato dalle decisioni prese dal Comune di Torino e dall'opposizione in Parlamento alla ratifica del trattato Tav, già definito il 'colpo di coda del partito dell'arroganza'".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori