Cerca

TORINO. Natale: Laura Boldrini accenderà l'albero in centro

TORINO. Natale: Laura Boldrini accenderà l'albero in centro

Laura Boldrini

Sarà la presidente della Camera Laura Boldrini a inaugurare insieme alla sindaca Chiara Appendino il Natale torinese. L'appuntamento con l'avvio delle iniziative del 'Natale coi Fiocchi' è per il primo dicembre quando, a partire dalle 18, sarà acceso il grande albero allestito in piazza Castello e verranno aperte le prime due finestrelle del tradizionale calendario dell'Avvento di Emanuele Luzzati.

Un programma di iniziative lungo 45 giorni curato dal Cat e che coinvolge non solo il centro città ma anche le periferie.

Concerti nelle chiese, uno spettacolo di Rossana Casale in Duomo, 33 punti gioco per i bambini, due piste di pattinaggio, una in piazza Carlo Alberto e una a Parco Dora, dove è previsto un vero Christmas Village.

Otto i mercatini, compreso quello di piazza Castello, giardini e lanterne di Natale, animazioni in ospedali e case di riposo, regate sul Po, corse di Babbi Natale e Befane che si sfideranno anche a hockey. Un Natale che i promotori vogliono dedicare in particolare alle donne, per ribadire il no alla violenza. Per questo un centinaio di alberi di Natale a forma femminile decoreranno molte zone della città. Per conoscere invece l'ospite o gli ospiti del Capodanno in piazza San Carlo bisogna ancora attendere: scade infatti domani il bando del Comune.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori