AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Settembre 2016 - 18:23
sanità
L'ospedale Koelliker di Torino ha lanciato un progetto mirato ad aiutare i giovani 'Not in Education, Employment or Training', noti come Neet. Si tratta di ragazzi che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione, che secondo l'Istat in Italia, così come in Piemonte, rappresentano oltre il 20% dei giovani sotto i 29 anni.
L'iniziativa, chiamata NeetAid, parte il primo ottobre ed è dedicato ai ragazzi tra i 15 e i 29 anni. Prevede percorsi individuali di ascolto, analisi, diagnosi e terapia con personale medico specializzato, finalizzati a sviluppare la fiducia nelle proprie capacità nella delicata fase di transizione dalla Scuola al mondo del lavoro e degli studi universitari, sfruttando al meglio le opportunità di formazione e di inserimento lavorativo. Il progetto, sviluppato e guidato dalla dottoressa Elisa Rubino, Neurologa e ricercatrice in Neuroscienze Cliniche, si propone il duplice scopo di approfondire le dinamiche emotive che portano alla condizione dei Neet e di diagnosticare e trattare gli eventuali disturbi neurologici che posso coesistere.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.