Cerca

TORINO. Salone Libro: Franceschini, "Mibact non andrà a Milano"

TORINO. Salone Libro: Franceschini, "Mibact non andrà a Milano"

Franceschini

La nuova manifestazione milanese dedicata al libro "è un evento di natura prettamente commerciale" e il Ministero dei Beni Culturali "non parteciperà". Lo ha sottolineato il ministro Dario Franceschini visitando gli stand di Terra Madre Salone del Gusto nel centro di Torino. "D'altronde - aggiunge - non ce l'hanno chiesto...".

"Il Salone del Libro dovrà puntare soprattutto sulla promozione della letteratura - ha aggiunto - e con Torino continuiamo a lavorare su questo aspetto". 

Il buon inizio di Terra Madre Salone del Gusto "mi sembra deponga a favore della vocazione e delle capacità di Torino a ospitare grandi eventi". Lo ha affermato il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, all'inaugurazione della kermesse di Slow Food alla presenza del ministro di beni culturali e turismo, Dario Franceschini. "Oggi apre un salone - ha aggiunto a proposito dell'addio dell'Aie al Salone del Libro di Torino - e a tempo debito, la prossima primavera, ci sarà il Salone Internazionale del Libro di Torino".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori