Cerca

TORINO. Pininfarina: Fiom, 13 giornate cig in stabilimento Cambiano

TORINO. Pininfarina: Fiom, 13 giornate cig in stabilimento Cambiano

Pininfarina

Tredici giornate di cig, per un massimo di 190 lavoratori, nello stabilimento di Cambiano (Torino) della Pininfarina. La decisione, che riguarda il periodo dal 15 settembre al 15 dicembre, è stata comunicata oggi dalla proprietà, il gruppo indiano Mahindra, alle rsu.

La sospensione dell'attività produttiva - spiega la Fiom - è motivata da una temporanea riduzione degli ordini relativi ai mercati esteri.

"È preoccupante - commentano Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom e Antonio Citriniti, responsabile Fiom per la Pininfarina - che l'operazione Mahindra abbia come conseguenza la continuità nel ricorso alla cassa integrazione sino a fine anno per un totale di 13 giornate oltre a quelle già utilizzate precedentemente".

"In particolar modo - proseguono Bellono e Citriniti - l'area dell'Ingegneria è quella più toccata dal ricorso alla cassa nonostante la mobilità chiusa recentemente che ha interessato 14 lavoratori. Chiederemo un incontro alla Regione Piemonte con la proprietà visto che l'azienda ha beneficiato in passato di politiche locali".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori