AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2016 - 16:57
Sergio Chiamparino
Un ritorno a Torino Esposizioni, là dove è nato. E' delle ipotesi per il futuro del Salone del Libro per il quale Comune di Torino e Regione Piemonte non escludono si possano individuare nuovi spazi. "In una logica di affidare la gestione all'Aie, che la garantisca per un certo numero di anni - ha spiegato Chiamparino al termine dell'incontro con l'associazione degli editori - troveremo le modalità per garantire i contributi dati finora e siamo disposti ad aprire a spazi nuovi, come potrebbe essere Torino Esposizioni".
"Stiamo definendo i temi concreti - ha precisato - di una proposta che prenda l'affidamento della gestione fuori dalla Fondazione, che rimarrebbe operativa per eventi di carattere pubblico legati al territorio". Quanto alle proposte dell'Aie, "ci hanno detto ha spiegato il presidente della Regione - di avere diversi progetti che discutono con diverse città e stanno valutando diverse proposte".
"Si apre una nuova fase, è bene restituire il mandato": è un passaggio dell'intervista rilasciata dalla presidente della Fondazione Salone del Libro, Giovanna Milella, al TG3 Regionale. Milella si è detta "soddisfatta e sollevata. Sono stati raggiunti gli obiettivi. E' stato un cda straordinario. Abbiamo messo a posto i conti e risparmiato. Inoltre il Salone è andato bene. Niente - ha rimarcato - potrà mettere in ombra quello che è stato fatto".
Milella ha sottolineato il fatto che "domani (quando si terrà l'assemblea dei soci, ndr) sarà presentato un bilancio in attivo fino al 2018" e che è stato realizzato un risparmio di un milione di euro. "Questi - ha detto Milella - erano gli obiettivi. Se qualcuno è andato fuori da questi obiettivi, questo non deve coprire questi grandi risultati". Personalmente - ha concluso - è stata una "bella esperienza. Considero conclusa la missione".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.