Cerca

TORINO. Cisl: Santa Pantano segretario Fp di Torino e Canavese

TORINO. Cisl: Santa Pantano segretario Fp di Torino e Canavese

Cisl

Santa Pantano è il nuovo segretario generale della Cisl Fp di Torino e Canavese. È stata eletta con 36 voti, sui 41 presenti, dal nuovo Consiglio Generale della federazione torinese che, dopo la gestione del commissario Daniela Volpato, riparte con una nuova squadra e un nuovo gruppo dirigente.

Torinese, ma originaria di Catania, sposata con una figlia e di professione Funzionaria dell'Inps, Pantano proviene dal comparto Enti Pubblici non Economici ed è iscritta alla Cisl dal 1996. Ha iniziato la carriera sindacale vent'anni fa, come delegato dei lavoratori dell'Inps. Ora guiderà una federazione che conta oltre 6.200 iscritti, con un forte radicamento nel territorio.

Pantano sarà coadiuvata in segreteria da Calogero Messina, del comparto Sanità, e Paola Galbiati, degli Enti Locali, entrambi eletti dal Consiglio generale. "Vogliamo essere - afferma il neo segretario - lo stimolo e la leva per la tutela dei lavoratori e il rilancio delle professionalità pubbliche in un grande progetto di cambiamento. E vogliamo continuare a rappresentare il punto di riferimento dei lavoratori dei servizi pubblici, a partire da quelli che nel nostro territorio si trovano oggi in condizione di maggiore difficoltà".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori