Cerca

TORINO. Sanità: 9 mln di euro a 114 camici bianchi torinesi

TORINO. Sanità: 9 mln di euro a 114 camici bianchi torinesi

sanità

Va avanti l'enorme contenzioso tra lo Stato ed i medici specialisti. Assegni per un ammontare complessivo di oltre 9 milioni di euro sono stati consegnati oggi a 114 camici bianchi di Torino come risarcimento: tra il 1978 ed il 2006 si sono specializzati lavorando senza ricevere il trattamento economico previsto dalla Ue.

"Il governo è al bivio tra continuare a pagare per i ricorsi che perde a raffica o arrivare subito alla transazione con un notevole risparmio per le casse pubbliche. L'accordo è valido solo per chi avràfatto ricorso: bisogna fare in fretta, il 22 aprile partirà la nuova azione collettiva", afferma Massimo Tortorella, presidente di Consulcesi Group punto di riferimento per la classe medica italiana ed europea nell'ambito della tutela legale.

La politica si mobilita per evitare un esborso miliardario: è stata presentata una mozione di 21 senatori ed è già in calendario il Ddl unificato che impegna il governo a trovare una soluzione al problema attraverso un accordo transattivo valido solo per chi avrà presentato ricorso prima della trasformazione in legge.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori