Cerca

TORINO. Sanità: nuovo ospedale To5, insediato un gruppo di lavoro della Regione

TORINO. Sanità: nuovo ospedale To5, insediato un gruppo di lavoro della Regione

L'assessore alla Sanità del Piemonte, Antonio Saitta, ha insediato oggi il gruppo di lavoro interno incaricato di seguire l'iter per la realizzazione del nuovo ospedale unico dell'Asl TO5. Ne fanno parte dirigenti e funzionari delle direzioni regionali Sanità, Ambiente, Pianificazione territoriale, Trasporti e Opere pubbliche.

"Il protocollo d'intesa firmato in dicembre dalla Regione con i Comuni di Carmagnola, Chieri e Moncalieri - spiega Saitta - prevede che l'area venga individuata dalla Regione sulla base di criteri quali contesto urbano, posizione rispetto alla dislocazione degli utenti, facilità di accesso, rete infrastrutturale esistente, collegamenti con i mezzi pubblici".

"Entro quindici giorni - aggiunge - i settori regionali mi forniranno relazioni dettagliate. Sulla base di questi criteri, la Regione individuerà ancora prima della localizzazione dei terreni, le zone che corrispondono alle caratteristiche concordate con i sindaci".

"E' un metodo di lavoro trasparente - conclude - che ci consentirà a breve di valutare oggettivamente le numerose candidature. Intendiamo fare in tempi rapidi lo studio di fattibilità e mettere a gara progettazione, realizzazione e gestione del nuovo ospedale".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori