Cerca

TORINO. Al via primo Master in Italia su tecnologie stampa in 3D

Prende il via la prima edizione del Master del Politecnico di Torino di II livello in 'Additive Manufacturing', tecnologia nota anche come stampa in 3D, realizzato con il finanziamento della Regione Piemonte sotto il patronato dell'Amma e in collaborazione con Skillab e con le aziende Comau, Ellena, Avio Aero, Iris, Prima Electro e Prima Industrie. Il Master è stato presentato da Stefano Serra e Angelo Cappetti rispettivamente consigliere e direttore dell'Amma, dal vice rettore alla Ricerca del Politecnico di Torino Enrico Macii con Carlo Rafele, direttore della Scuola di Master e Formazione Permanente dell'Ateneo e Licia Devalle, ad di Skillab.

Si tratta di un percorso formativo unico in Italia, che formerà professionisti esperti sia degli aspetti tecnici sia di quelli manageriali della produzione additiva, ma in modo sempre più frequente anche per la produzione industriale.

Il progetto prevede l'assunzione presso le aziende partner di giovani ingegneri selezionati che saranno poi impegnati nel campo dei processi applicati di 'Additive Manufacturing'. Il percorso formativo prevede 400 ore di didattica frontale su due anni (di queste almeno il 40% è costituito da attività pratiche guidate) e 800 ore presso le aziende partecipanti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori