Cerca

TORINO. Finmeccanica: non si tratta con Fiom, adesione sciopero bassa

TORINO. Finmeccanica: non si tratta con Fiom, adesione sciopero bassa

Fiom

Finmeccanica non riprenderà le trattative con la Fiom fino a quando continuerà a proclamare scioperi. Lo afferma l'azienda in una nota in cui parla di "adesione particolarmente bassa (13,7%) allo sciopero proclamato dalla Fiom allo stabilimento di Torino Caselle di Alenia Aermacchi" e ricorda che oggi in quella fabbrica si è riunito il cda.

L'esiguità del dato - afferma Finmeccanica in una nota - dimostra l'apprezzamento dimostrato dalla gran parte delle maestranze all'iniziativa di Finmeccanica di tenere la riunione del cda (l'ultima del 2015) proprio presso questo stabilimento.

I componenti del cda hanno fatto precedere alla riunione la visita allo stabilimento per dare un segnale di attenzione e riconoscimento alle lavoratrici ed ai lavoratori di Alenia Aermacchi. Segnale che è stato evidentemente apprezzato. La decisione della Fiom di proclamare iniziative di sciopero su materie in corso di discussione nel negoziato per il contratto integrativo di Finmeccanica, ha indotto la società a sospendere le trattative con la stessa Fiom finché non riprenderanno fintanto questa dovesse continuare ad operare con tali inaccettabili modalità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori