AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Settembre 2015 - 15:22
IOLAVORO
Durante 4 giorni di iniziative in Piemonte, dal 29 settembre al 2 ottobre, 95 sportelli dei servizi per il lavoro, pubblici e privati accreditati, aprono le porte per far conoscere ai giovani e alle imprese i servizi per il lavoro, per promuovere l’occupazione giovanile nell’ambito del “Piano Garanzia Giovani”.
In programma più di 200 workshop, seminari ed eventi tra cui 6 edizioni locali di IOLAVORO: a Ciriè, Chieri, Chivasso, Ivrea, Nichelino e Savigliano, in cui è prevista la partecipazione di 123 aziende, 6 Centri per l’Impiego, 12 enti di formazione, 12 agenzie per il lavoro.
Questi sono i numeri degli Open Days dei Servizi per il lavoro, che si rivolgono ai giovani tra i 15 e i 30 anni non compiuti, alle famiglie e alle imprese. Open Days è un’iniziativa promossa dell’Assessorato al Lavoro, Formazione e Istruzione della Regione Piemonte e organizzata da Agenzia Piemonte Lavoro. Gli Open Days vogliono promuovere una rete di servizi che si rivolge alle persone e alle imprese cercando forme di coinvolgimento utili a migliorare la conoscenza dell’offerta dei servizi per il lavoro e delle politiche attive. Tra gli obiettivi si intende sviluppare la ricerca attiva del lavoro da parte dei giovani, aumentare la loro consapevolezza nelle capacità o possibilità di essere parte attiva nella costruzione del proprio futuro, informare sulle opportunità offerte dal Piano Garanzia Giovani, orientare verso i servizi offerti on-line e quelli face-to-face della rete degli sportelli pubblici e privati.
“La Regione Piemonte - dichiara l’assessore al Lavoro, Istruzione e Formazione, Gianna Pentenero - si è attivata per prima a livello nazionale per dare avvio al Piano Garanzia Giovani realizzando nel tempo diverse azioni innovative. In questa direzione oggi lanciamo per la prima volta l’iniziativa degli “Open Days per i Servizi al lavoro”, con le edizioni locali di IOLAVORO su tutto il territorio regionale e soprattutto con l’apertura ai giovani degli sportelli per il lavoro pubblici e privati, che grazie a un impegno che dura da anni sono diffusi capillarmente sul nostro territorio. In questo modo speriamo che sempre più giovani possano trovare una risposta alla loro domanda di formazione e di inserimento nel mondo del lavoro, per loro particolarmente difficile, come ci mostrano i dati sulla disoccupazione. Obiettivo è anche intercettare i cosiddetti Neet, coloro che non cercano lavoro e hanno abbandonato gli studi”.
Programma e informazioni sono reperibili per gli Open Days sul sito www.garanziagiovanipiemonte.it e www.iolavoro.org per le edizioni locali.
• IOLAVORO a Chivasso, presso Palalancia, via Favorita, 111, Chivasso, martedì 29 settembre dalle 9.30 alle 17.30.
• IOLAVORO a Nichelino, FACTORY - Centro Giovani "Marco Fiorindo", Via del Castello, 15, Nichelino, martedì 29 settembre dalle 9.30 alle 18.30.
• IOLAVORO a Ivrea, Movicentro, via Dora Baltea, 40B, Ivrea, mercoledì 30 settembre dalle 9.30 alle 17.30.
• IOLAVORO a Ciriè e Valli di Lanzo, presso Tensostruttura Area Remmert, Ciriè, giovedì 1 e venerdì 2 ottobre dalle 9 alle 17.
• IOLAVORO a Chieri, Cittadella del Volontariato, via Giovanni XXIII, 8, Chieri, venerdì 2 ottobre dalle 9.00 alle 18.00.
• IOLAVORO a Savigliano, Polo Universitario Santa Monica, via Garibaldi, 6, Savigliano, venerdì 2 ottobre dalle 9.30 alle 17.30.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.