Cerca

TORINO. Pd: MapToMap, online proposte per migliorare città

TORINO. Pd: MapToMap, online proposte per migliorare città

Il Pd lancia a Torino MapToMap, una mappatura della città metropolitana online da settembre che raccoglierà segnalazioni, esigenze e richieste dei cittadini per poi elaborare proposte concrete. L'iniziativa parte dal Pd ma intende coinvolgere le reti che sul territorio promuovono iniziative e progetti. Chiunque potrà collaborare, lasciando segnalazione e proposte all'indirizzo www.maptomap.it.

"La mappatura - spiegano gli organizzatori - fornirà un quadro della città nelle sue evoluzioni, nelle sue criticità e anche nella veste di quello che sarà. MapToMap rimarrà online fino a dicembre, un tempo utile per costruire una nuova mappa di Torino aperta e partecipativa".

"Il progetto - aggiungono - non avrà solo una dimensione online. Nelle prossime settimane organizzeremo incontri in tutta la provincia per coinvolgere chiunque vorrà darci una mano. La mappa è solo una prima tappa per riattivare una discussione informata e consapevole tra rappresentati e rappresentanti. La seconda fase sarà quella di costruire insieme ai cittadini idee e progetti, in modo da restituire alle persone motivazione e fiducia per costruire insieme la Torino del futuro".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori