AGGIORNAMENTI
Cerca
13 Luglio 2015 - 18:08
L'impresa incaricata della costruzione del parcheggio interrato 'Galileo Ferraris', a Torino, "ripresenterà il progetto dell'opera per mettere a disposizione del pubblico e del 'Museo Pietro Micca' i reperti rinvenuti durante gli scavi". Lo ha detto in Consiglio comunale l'assessore alla Viabilità Claudio Lubatti, rispondendo a un'interpellanza presentata da Sel e dai gruppi di opposizione. "La società appaltatrice ha chiesto una consulenza a un'impresa specializzata nel restauro del patrimonio artistico - ha aggiunto Lubatti - e le modifiche verranno ripresentate in Commissione prima di far ripartire i lavori nell'area oggetto del ritrovamento".
Sebbene l'amministrazione sia "convinta dell'utilità del parcheggio - ha precisato infine Lubatti - non è un'opera che si debba fare a tutti i costi e non c'è nessuna corsa alla distruzione di alcunché".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.