Cerca

TORINO. Piemonte: Tar, inammissibili ricorsi su alcune liste

TORINO. Piemonte: Tar, inammissibili ricorsi su alcune liste

Sergio Chiamparino

Il Tar del Piemonte ha dichiarato inammissibili i ricorsi elettorali contro alcune delle liste che hanno sostenuto la candidatura di Sergio Chiamparino a presidente regionale. Il procedimento continua per una sola lista ed è stato aggiornato al 29 ottobre. 

Il ricorso è stato giudicato "ammissibile" soltanto per alcuni aspetti legati alla lista provinciale di Torino "Pd-Chiamparino presidente". I giudici hanno ritenuto che sia stata superata la cosiddetta "prova di resistenza limitatamente alla possibilità di conseguire l'annullamento dell'atto di proclamazione degli eletti nella sola parte relativa ai seggi assegnati nella circoscrizione provinciale di Torino". Hanno quindi concesso alla ricorrente (la leghista Patrizia Borgarello) di presentare una querela di falso.

Per quel che riguarda la lista regionale "Chiamparino presidente", la lista provinciale di Cuneo "Pd-Chiamparino presidente" e la lista provinciale di Torino "Chiamparino per il Piemonte (Monviso)" il ricorso è inammissibile per il "mancato superamento della prova di resistenza".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori