Cerca

TORINO. Carceri: agente aggredito; Osapp, "misura è colma"

Era andata a trovare i due figli detenuti nel carcere di Torino, ma è stata sorpresa con delle pastiglie di Subutex, sostanza spesso usata nella disintossicazione da alcune droghe, nascoste nelle parti intime.

A riferire l'episodio, avvenuto intorno alle 13.30 di oggi nella sala colloqui della casa circondariale delle Vallette, è il sindacato autonomo di polizia penitenziaria Osapp, che denuncia anche l'aggressione ad un agente da parte di un extracomunitario del reparto detenuti dell'ospedale Molinette di Torino.

"Siamo ormai alla deriva più totale e a farne le spese sono come sempre gli Agenti di Polizia Penitenziaria", afferma il segretario generale dell'Osapp, riferendo che nell'aggressione l'agenda ha riportato la frattura del polso con una prognosi di 40 giorni.

"Questo è solo l'ultimo episodio di violenza di cui sono protagonisti gli agenti, senza contare la pessima qualità della mensa, la carenza di vestiario e di mezzi - aggiunge Beneduci -.

La misura è colma e chiediamo la presenza del Capo del Dipartimento Santi Consolo qui a Torino e nei prossimi giorni scenderemo in piazza per manifestare ad oltranza".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori