"Soldi in nero? Mai presi". Il giorno dopo le rivelazioni choc di Giuliano Soria, politici, giornalisti e attori negano le accuse del patron del Grinzane Cavour. Da Sergio Chiamparino a Corrado Augias, da Eleonora Giorgi a Giancarlo Giannini e Michele Placido, tutti respingono le accuse dell'ex patron del Grinzane Cavour e annunciano querele nei suoi confronti. "Alla luce delle dichiarazioni rese nell'intervista apparsa sul Fatto Quotidiano e ripresa dal quotidiano on line Lo Spiffero, in cui il professor Giuliano Soria afferma di avermi dato 25mila euro per la campagna elettorale del 2006 - afferma Chiamparino - ho già dato mandato al mio avvocato perché valuti la possibilità di sporgere querela per falso. Tutta la documentazione relativa ai finanziamenti della campagna elettorale del 2006 è a disposizione delle autorità inquirenti". Dichiarazioni analoghe anche da parte degli altri nomi tirati in ballo da Soria. "Le dichiarazioni di Giuliano Soria a mio riguardo sono ambigue, gravemente diffamatorie e totalmente false" ha dichiarato Eleonora Giorgi. "Sono stata al Premio Grinzane-Cavour due volte, la prima a titolo completamente gratuito, la seconda volta chiesi un compenso, per il quale emisi una fattura, a disposizione oggi di qualsiasi riscontro". Anche Giancarlo Giannini ha smentito in modo categorico di aver ricevuto compensi 'in nero': "La circostanza riferita da Giuliano Soria, nell'ambito di un processo a suo carico, di presunti pagamenti 'in nero' che avrei da lui percepito è priva del benché minimo fondamento - ha detto l'attore -. Ho dato mandato al mio avvocato affinché intraprenda le più ampie azioni legali in relazione a tali diffamatorie affermazioni, a tutela della mia onorabilità e reputazione professionale". Come Giannini, anche Michele Placido ha affidato mandato legale all'avvocato Fabio Viglione. "Leggo di dichiarazioni che sarebbero state rese dal dottor Soria all'Autorità Giudiziaria in merito a presunti pagamenti in nero di cui avrei beneficiato circa dieci anni fa - ha dichiarato l'attore -. Si tratta di una circostanza falsa e diffamatoria". A sua volta il giornalista Corrado Augias, in diverse interviste e con il suo intervento diretto sul Tempo ha smentito di aver ricevuto compensi 'in nero'.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.