Cerca

TORINO. Fca: nelle scuole di Torino e Melfi concorso stile '500X'

TORINO. Fca: nelle scuole di Torino e Melfi concorso stile '500X'

500x

 Fiat lancia una nuova iniziativa rivolta ai giovanissimi, il concorso '500X 4Teen - Libera la tua creatività'. Il concorso coinvolge da fine gennaio alcune scuole superiori di Torino e Melfi, le due città italiane unite idealmente dall'ultima nata di casa Fiat. Si tratta di istituti che per i percorsi di studi che propongono sono più adatti a creare progetti di stile.
I ragazzi saranno chiamati a creare la propria 500X dopo aver seguito un 'creative lab' della durata di un giorno gestito da Fca finalizzato a stimolare la loro creatività. A fine marzo una giuria composta da esperti che lavorano nel campo del marketing e del design sceglierà i lavori migliori e le scuole che li hanno realizzati saranno premiate. Tutti i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione.
Il progetto ha avuto il Patrocinio della Città di Torino e si inserisce nell'ambito di una collaborazione già consolidata con la scuola, come l'iniziativa 'Fiat Likes U' che ha coinvolto gli studenti delle Università sia in Italia sia in Europa. A Torino il progetto è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte. Il più ampio progetto, denominato 'Fca 4Teen', prevede, tra l'altro, visite guidate in siti aziendali, come lo stabilimento di Melfi e il nuovo impianto di Grugliasco, il Centro Sicurezza di Orbassano, oltre a testimonianze da parte di esperti Fca.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori