AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Dicembre 2014 - 10:32
NO tav
"Il Tav è ovunque e sabotarlo è facile e alla portata di tutti gli ardiri e gli ardori". E' quanto si legge in un articolo, rilanciato su siti web di area anarchica, a commento dell'attentato di Bologna dello scorso 23 dicembre. L'articolo porta la stessa data.
L'estensore dell'articolo, riferendosi alle azioni contro il Tav, si augura che "ciò che sta accadendo" possa assumere dimensioni sempre maggiori per fare "finalmente uscire la lotta contro il Tav dai ristretti confini di una civile vallata per estenderla a un paese caotico".
Nell'articolo si cita lo scrittore Erri De Luca, noto per le sue posizioni No Tav, però - come in altre occasioni - per criticarlo. "La significatività di un atto - si legge - non è data dal suo share televisivo né dalla sua condivisione cittadina. Altrimenti dovremmo essere grati a un Erri De Luca per aver pubblicamente sostenuto la necessità del sabotaggio e ai giudici del tribunale di Torino per non averlo condannato per terrorismo. Come se il ritorno del sabotaggio fosse merito loro".
La conclusione è una sorta di annuncio delle azioni future.
"Quando i media ripristineranno il mussoliniano silenzio sui fatti, quando il calcolo della politica riprenderà il sopravvento sull'eccesso della rabbia, anche allora, come sempre, basterà un po' di immaginazione e di determinazione. E un altro, nuovo rintocco".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.