Cerca

TORINO. Attacco Tav: siti anarchici, facile sabotare Tav

TORINO. Attacco Tav: siti anarchici, facile sabotare Tav

NO tav

"Il Tav è ovunque e sabotarlo è facile e alla portata di tutti gli ardiri e gli ardori". E' quanto si legge in un articolo, rilanciato su siti web di area anarchica, a commento dell'attentato di Bologna dello scorso 23 dicembre. L'articolo porta la stessa data.

L'estensore dell'articolo, riferendosi alle azioni contro il Tav, si augura che "ciò che sta accadendo" possa assumere dimensioni sempre maggiori per fare "finalmente uscire la lotta contro il Tav dai ristretti confini di una civile vallata per estenderla a un paese caotico".

Nell'articolo si cita lo scrittore Erri De Luca, noto per le sue posizioni No Tav, però - come in altre occasioni - per criticarlo. "La significatività di un atto - si legge - non è data dal suo share televisivo né dalla sua condivisione cittadina. Altrimenti dovremmo essere grati a un Erri De Luca per aver pubblicamente sostenuto la necessità del sabotaggio e ai giudici del tribunale di Torino per non averlo condannato per terrorismo. Come se il ritorno del sabotaggio fosse merito loro".

La conclusione è una sorta di annuncio delle azioni future.

"Quando i media ripristineranno il mussoliniano silenzio sui fatti, quando il calcolo della politica riprenderà il sopravvento sull'eccesso della rabbia, anche allora, come sempre, basterà un po' di immaginazione e di determinazione. E un altro, nuovo rintocco". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori