Cerca

TORINO. Natale al Regio, concerto gratuito per meno abbienti

TORINO. Natale al Regio, concerto gratuito per meno abbienti

Il Teatro Regio di Torino, "una fabbrica dei sogni" come l'ha definita il sovrintendente Walter Vergnano, ha accolto l'invito dell'arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, ad aprire le porte ai più deboli. E ha organizzato, per il 22 dicembre, un grande Concerto di Natale nel segno di Giuseppe Verdi, gratuito, per 1.500 torinesi, tra cui mille appartenenti alle cosiddette fasce più deboli. Sul podio Jader Bignamini.

Il concerto è realizzato in collaborazione con la Diocesi di Torino, la Caritas, il Sermig, i Padri Camilliani, l'Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo ed altre Associazioni che si occupano di persone in difficoltà.

"Ci occuperemo del cibo per l'anima da condividere con chi vive in difficoltà - spiega una nota del teatro - come ricorda Monsignor Nosiglia, Natale è fraternità e amicizia, ricordarsi in questa festa di chi ha più bisogno è un atto di generosità e al contempo è un dono che riceviamo". "Sentiamo il preciso dovere di condividere il frutto del nostro appassionante lavoro con tutti i nostri concittadini - ha detto il sovrintendente Walter Vergnano - in particolare i meno fortunati, dando una prova concreta di solidarietà e di sostegno".

L'Orchestra del Teatro Regio sarà così impegnata nelle sinfonie da Nabucco, I vespri siciliani, La forza del destino e nel preludio tratto da I lombardi alla prima crociata. Il Coro, invece, sarà protagonista di celebri passi tratti da Nabucco, "Va' pensiero"; Il Trovatore, "Vedi! Le fosche notturne spoglie" e I lombardi, "Oh Signore dal tetto natio”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori