AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Ottobre 2014 - 12:40
Piero Fassino
"Abbiamo chiesto un incontro al governo e non dubito che nei prossimi giorni si farà, in quella sede faremo valere le nostre considerazioni e le nostre proposte". Così Piero Fassino, sindaco di Torino e presidente dell'Anci, a margine della Conferenza sulla Carta Sociale Europa, spiegando che "anche noi vogliamo, e in questo c'è sintonia con il governo, uscire dalla stagnazione", perciò "condividiamo l'ispirazione generale della l.stabilità, ridurre il prelievo fiscale per liberare risorse per il rilancio".
Fassino ha sottolineato come sia "evidente che questo comporta uno sforzo, che viene richiesto a tutti. Noi vogliamo discutere con il governo su come rendere lo sforzo, che viene richiesto, compatibile con i due vincoli fondamentali: non ridurre i servizi ai cittadini e non inasprire il prelievo fiscale".
"Per noi ci sono due vincoli assolutamente ineludibili, da un lato non vogliamo ridurre i sevizi di cui i nostri cittadini godono perché forniamo tutti i giorni asili nido, assistenza domiciliare, trasporto pubblico locale e dall'altro non vogliamo essere obbligati a inasprire il prelievo fiscale". Lo ha detto Piero Fassino, sindaco di Torino e presidente dell'Anci, aggiungendo che "sarebbe del tutto contraddittorio con una legge di stabilità che punta a ridurre il prelievo fiscale". "Entro questi due vincoli molto netti e rigidi siamo pronti a discutere con il governo di come rendere compatibili esigenze di rilancio degli investimenti, prosecuzione della riduzione dell'indebitamento dello Stato con le politiche degli enti locali. Mi auguro - ha concluso - che da parte del governo ci sia la disponibilità al confronto come l'abbiamo sempre avuto.
Ogni volta che si mette in campo una manovra economica l'Anci ha avuto l'occasione di confronto e discussione, sarà così anche questa volta".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.