AGGIORNAMENTI
Cerca
26 Settembre 2014 - 16:50
Saitta
"Dobbiamo ridurre al minimo i tempi necessari per attuare il Piano di rientro, in modo da avere poi risorse da investire nell'innovazione tecnologica della sanità piemontese". Lo ha ribadito l'assessore alla Sanità della Regione Piemonte, Antonio Saitta, oggi a Novara per presentare il nuovo acceleratore lineare acquistato dall'ospedale Maggiore con il contributo di Fondazione Cariplo e Compagnia San Paolo.
"Il tema dell'innovazione tecnologica è da sempre al centro della politica sanitaria della nostra Regione - ha ricordato Saitta -. Purtroppo, il mio più grande rammarico è che le eccellenze vengano affossate dalle difficoltà economiche e gestionali. Per questo dobbiamo uscire dal Piano di rientro e per fare questo dobbiamo evitare le assurdità che ci sono, i doppioni, le strutture con poca attività: dobbiamo pensare al futuro della salute dei nostri cittadini anche a scapito del consenso immediato".
Il nuovo acceleratore lineare Trilogy, apparecchiatura avanzata per il trattamento dei tumori con radiazioni ionizzanti, è destinato alla Struttura complessa a direzione universitaria di radioterapia, diretta dal professor Marco Krengli, che gestisce l'attività anche dell'ospedale di Vercelli. Proprio a questa attività di rete ha fatto riferimento l'assessore Saitta nel ricordare come "oggi la dimensione giusta per ottenere economie di scala e miglior efficacia è quella del quadrante. E in questa direzione va la politica sanitaria della Regione".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.