Cerca

TORRAZZA. La verità sulla discarica. Siamo contrari all'ampliamento

TORRAZZA. La verità sulla discarica. Siamo contrari all'ampliamento

Una foto d'archivio della discarica di Chivasso

Il giornale locale “La Nuova Periferia”, nell’edizione del  24 Maggio 2017, ha pubblicato un articolo che trattava dell’ipotesi di ampliamento,  ad opera della Torrazza srl, della discarica in località Fornace Nigra; in particolare, il  giornale ha evidenziato nel  titolo la dichiarazione resa da un consigliere comunale: “Verolengo dice no, Rozzino invece non fa nulla: vergogna”.
Ritengo sia dovere del Sindaco, anche a nome di tutti gli amministratori,  rendere noto alla cittadinanza che l’affermazione non corrisponde al vero.
Con la delibera di Giunta n. 35, il 4 maggio 2017, il Comune di Torrazza Piemonte ha, ancora una volta,  sancito e rappresentato la propria ferma contrarietà e opposizione a qualsiasi progetto di ampliamento della discarica ed alla realizzazione della Cella 9. La delibera è stata affissa all’albo pretorio comunale ed è stata inviata ai capigruppo del Consiglio Comunale, quindi anche  al capogruppo  (di se stesso) Davide Bugli.
Sulla scia di tale atto, anche  il Comune di  Verolengo con delibera di Giunta in data 18 Maggio 2017 e il Comune di Rondissone con delibera di Giunta in data 23 maggio 2017, rifacendosi espressamente al contenuto dell’atto del Comune di Torrazza Piemonte, hanno, facendo cosa gradita, manifestato la propria  contrarietà.
Non è invero ammissibile che un consigliere comunale, che ben dovrebbe conoscere  la realtà e gli atti dell’ente cui appartiene, tenti di denigrare l’operato dell’Amministrazione, affermando e diffondendo giudizi e valutazioni dispregiative e fondati su fatti non veri, con la finalità di mettere in cattiva luce alla cittadinanza gli attuali amministratori del Comune.
Serenamente pertanto il Sindaco e la Giunta Comunale continueranno il proprio impegno
volto a  salvaguardare l’ambiente ed il territorio del Comune e, con riferimento alla Cella 9 della discarica gestita da La Torrazza srl,  hanno già avviato e porranno in essere ogni  attività utile al fine di evitare che venga realizzata.
Il Sindaco
Massimo Rozzino
Ermanno Vitale
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori