Cerca

VENARIA. Sciopero di Pasqua alla Reggia. L’ennesimo regalo nell’uovo?

VENARIA. Sciopero di Pasqua alla Reggia. L’ennesimo regalo nell’uovo?

La Reggia di Venaria

Piena solidarietà ai lavoratori della Reggia di Venaria in sciopero la domenica di Pasqua. Infatti nell'uovo hanno trovato l'ennesima ingiustizia. 

Il nuovo bando di gara per i servizi di biglietteria, vigilanza e sorveglianza non garantisce il totale riassorbimento dei lavoratori attualmente impegnati nella Reggia sabauda. Inoltre è previsto un taglio di ore di circa il 38% ed il mancato mantenimento del contratto collettivo nazionale Federculture.

Così mentre il direttore Turetta può contare su un lauto stipendio di svariate migliaia di euro al mese, i dipendenti rischiano il posto di lavoro ed i pochi che riusciranno a mantenerlo potrebbero portare a casa uno stipendio ben più leggero.

Questo è lo specchio di un sistema cultura che non funziona, dove comandano i soliti noti imposti dal Ministero con il beneplacito della Regione Piemonte e a pagarne il conto sono i lavoratori precari. Presenteremo un'interrogazione in Consiglio regionale per chiedere l'intervento dell'assessorato al Lavoro.

Francesca Frediani

Consigliere regionale M5S

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori