AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Ottobre 2016 - 11:47
Lorenzo Ardissone, direttore generale Asl To 4
Le scrivo in riferimento all’articolo dal titolo “Al Poliambulatorio tutti in coda per l’I-phone”, pubblicato lo scorso martedì 11 ottobre, riguardante il nuovo Poliambulatorio “Comunità” di Ivrea, per fornire alcune precisazioni in merito.
L’ASL ha già progettato una pensilina da installare esternamente al nuovo Poliambulatorio per offrire riparo agli utenti e il progetto è stato presentato in Comune; l’Azienda sta richiedendo i preventivi per la realizzazione della pensilina.
Si ritiene, comunque, necessario richiamare l’attenzione dei cittadini sul fatto che è possibile accedere al Centro Prelievi dalle 7,30 alle 8,45 e che tutti coloro che accedono in questa fascia oraria, senza limitazione di numero, sono accettati; nessuno è mandato via. Ne consegue che gli utenti si creano da soli un inutile disagio recandosi presso il Poliambulatorio molto prima dell’apertura, cioè molto prima delle 7,30.
Nella sala d’aspetto a piano terra del Poliambulatorio sono disponibili circa 80 sedie, cioè tutte le sedie che il locale può contenere compatibilmente con il fatto che non si può interferire con i percorsi di sicurezza e i percorsi per le persone non vedenti. E’ vero che ogni giorno, tra le 7,30 e le 9,30, passano in media circa 250 persone, ma il turnover degli utenti è abbastanza veloce e, dopo le 9,30, il numero degli utenti stessi che siedono contemporaneamente non è superiore ad alcune decine.
Per quanto riguarda il parcheggio, è possibile utilizzare l’ampio parcheggio interrato del Movicentro, che si trova di fronte all’ingresso della struttura, sotto il Centro commerciale Bennet. Si tratta di un parcheggio a uso pubblico, completamente gratuito. Inoltre, proprio in questi giorni si stanno realizzando quattro parcheggi per persone con disabilità davanti al Poliambulatorio.
Auspicando di aver fornito un contributo utile per una completa e corretta informazione, colgo l’occasione per porgere i migliori saluti
Il Direttore Generale
Lorenzo Ardissone
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.