Cerca

Attualità

“Via o ti sparo!”: spacciatore minaccia Vittorio Brumotti con una pistola a Prarolo

Le immagini esclusive in onda su "Striscia la Notizia" nei prossimi giorni

Striscia la Notizia

Vittorio Brumotti, inviato di "Striscia la Notizia"

Scene da brivido quelle vissute a Prarolo, piccolo comune nel Vercellese, dove Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la notizia, si è trovato faccia a faccia con un pericoloso spacciatore armato. Durante un inseguimento, l’uomo ha puntato una pistola all’altezza dell'inviato, intimandogli di andarsene: “Via o ti sparo!”.

L’episodio è avvenuto mentre Brumotti stava documentando, insieme alla sua troupe, il degrado e lo spaccio che, secondo numerose segnalazioni dei cittadini, infestano una cascina abbandonata e le campagne circostanti. Le immagini esclusive, destinate a far discutere, andranno in onda nei prossimi giorni su Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Nonostante la minaccia armata, Brumotti e il suo team hanno mantenuto il sangue freddo, contattando immediatamente le forze dell’ordine. È lo stesso Brumotti a spiegare: “La mia troupe ha chiamato le forze dell’ordine, che a servizio concluso sono riuscite a rintracciare e fermare lo spacciatore armato”.

L’inviato non nasconde la pericolosità della situazione, rivelando che già dalle segnalazioni ricevute era emerso come i pusher fossero in possesso di armi e le avessero usate in passato. Un contesto, dunque, in cui il rischio per cittadini e operatori dell’informazione resta altissimo.

Il servizio promette di portare alla luce un grave problema di sicurezza e degrado che affligge la zona, evidenziando al contempo il coraggio di chi, come Brumotti, decide di non voltare le spalle. Una vicenda che riaccende i riflettori sul fenomeno dello spaccio nelle aree rurali, spesso lontano dai radar delle istituzioni, ma non meno pericoloso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori