AGGIORNAMENTI
Cerca
Trino
17 Maggio 2023 - 20:12
Molestia sessuale (foto archivio)
VERCELLI. (r.t.) - Con la scusa di leggerle la mano l’avrebbe molestata. Un uomo di 58 anni è a processo al Tribunale di Vercelli per violenza sessuale. Il pm davanti al collegio presieduto da Enrica Bertolotto ha chiesto una pena di due anni e mezzo. Lui, M.L., però non era in aula: da diversi mesi è sparito, tanto che del suo caso si è occupata anche la trasmissione “Chi l’ha visto?”. A Vercelli è finito a processo per fatti che risalgono al 2021. Secondo le accuse su un treno lungo la tratta Casale Monferrato-Trino ha avvicinato una ragazzina, ai tempi sedicenne; si è seduto davanti a lei e le ha proposto di leggerle la mano. Lei gli ha posto il palmo, ma lui invece di predirle il futuro avrebbe provato a portare la mano della giovane verso le sue parti intime.
Poco dopo sul treno sono saliti anche il fidanzato della ragazza, che nel procedimento non si è costituito parte civile, e un amico. Secondo le ricostruzioni ci sarebbero stati altri tentativi di molestie. Tanto che una volta che il treno è arrivato a destinazione, nella stazione di Trino, tra il fidanzato della ragazza e l’uomo ci sarebbe stato un parapiglia. L’amico però intanto aveva chiamato i carabinieri. Quando i militari sono arrivati in stazione secondo le indicazioni dei giovani hanno fermato un uomo che si stava allontanando lungo i binari: sarebbe stato lui l’autore delle molestie. Il suo avvocato, Guido Cardello, ha chiesto l’assoluzione. L’uomo ha diversi precedenti, tra cui una condanna per un episodio simile in Liguria.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.