Cerca

Trino

Elezioni comunali: il Pd prepara una lista civica

Dopo quattro mandati Portinaro non si ripresenta. Il candidato sindaco sarà Demichelis?

PD TRINO

Portinaro, Demichelis e Vighetti

TRINO. (r.t.) - In vista delle elezioni comunali di primavera il Partito Democratico trinese sta preparando «una lista giovane, per metà formata da donne, aperta a tutti». Sarà una lista civica - come sempre - aperta anche ai non iscritti al partito, in cui come candidato consigliere ci sarà il segretario di circolo, Andrea Vighetti, mentre il candidato sindaco potrebbe essere l’ex vicesindaco  Alessandro Demichelis.

L’ex sindaco Alessandro Portinaro, invece, dopo quattro mandati in Comune non sarà più in lista («ma non scappo, darò una mano e un contributo di idee»), e dichiara: «Demichelis è uno dei possibili candidati, ma siamo aperti alle varie disponibilità per ricoprire questo ruolo. Quando avremo in mano una rosa di nominativi ne discuteremo, e se non ci fosse un accordo sul nome da presentare, come già fatto nel 2013 daremo vita alle primarie per scegliere il candidato».

Il segretario Vighetti afferma: «Il momento politico attuale non ci aiuta, ma stiamo lavorando sodo. Intendiamo focalizzarci sulle rispettive professionalità da mettere a disposizione della squadra e per la successiva eventuale amministrazione della città. La nostra volontà è di dare vita a una lista giovane e con il 50 per cento di rappresentanza femminile, ma il nostro obiettivo è di creare una lista che rappresenti tutti i trinesi, di ogni età, dai giovani ai pensionati. Una lista di persone che sposino i temi caldi del nostro partito ma cerchino anche il coinvolgimento della gente».

Non è ancora deciso se si ricandideranno Paolo Balocco e Patrizia Ferrarotti, attuali consiglieri di minoranza. Le riunioni si tengono il mercoledì sera nella sede del circolo del partito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori