AGGIORNAMENTI
Cerca
Trino
03 Febbraio 2023 - 17:20
Portinaro, Demichelis e Vighetti
TRINO. (r.t.) - In vista delle elezioni comunali di primavera il Partito Democratico trinese sta preparando «una lista giovane, per metà formata da donne, aperta a tutti». Sarà una lista civica - come sempre - aperta anche ai non iscritti al partito, in cui come candidato consigliere ci sarà il segretario di circolo, Andrea Vighetti, mentre il candidato sindaco potrebbe essere l’ex vicesindaco Alessandro Demichelis.
L’ex sindaco Alessandro Portinaro, invece, dopo quattro mandati in Comune non sarà più in lista («ma non scappo, darò una mano e un contributo di idee»), e dichiara: «Demichelis è uno dei possibili candidati, ma siamo aperti alle varie disponibilità per ricoprire questo ruolo. Quando avremo in mano una rosa di nominativi ne discuteremo, e se non ci fosse un accordo sul nome da presentare, come già fatto nel 2013 daremo vita alle primarie per scegliere il candidato».
Il segretario Vighetti afferma: «Il momento politico attuale non ci aiuta, ma stiamo lavorando sodo. Intendiamo focalizzarci sulle rispettive professionalità da mettere a disposizione della squadra e per la successiva eventuale amministrazione della città. La nostra volontà è di dare vita a una lista giovane e con il 50 per cento di rappresentanza femminile, ma il nostro obiettivo è di creare una lista che rappresenti tutti i trinesi, di ogni età, dai giovani ai pensionati. Una lista di persone che sposino i temi caldi del nostro partito ma cerchino anche il coinvolgimento della gente».
Non è ancora deciso se si ricandideranno Paolo Balocco e Patrizia Ferrarotti, attuali consiglieri di minoranza. Le riunioni si tengono il mercoledì sera nella sede del circolo del partito.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.