AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Dicembre 2021 - 18:32
L’allestimento di nuovi posti letto all’ospedale Sant’Andrea
VERCELLESE. L’Asl ha rimodulato i posti letto Covid in previsione della recrudescenza della pandemia. All’ospedale Sant’Andrea i posti passano da 28 a 32, così suddivisi: 4 in rianimazione, 12 nelle Malattie infettive e 16 in Medicina.
In quest’ultimo reparto i posti letto sono stati aumentati da 12 a 16, e un intero piano è diventato area Covid. In caso di ulteriore necessità i posti in rianimazione possono essere integrati, in tempo reale, di ulteriori due letti. All’ospedale di Borgosesia sono invece stati attivati 10 posti letto a bassa intensità. Si sta inoltre provvedendo a rimodulare tutta l’attività chirurgica su entrambi i presidi.
Quanto ai vaccini, l’hub di Caresanablot ha funzionato anche il giorno di Natale, dalle 9 alle 11,30, e il centro medico di Alagna ospiterà una sessione di vaccinazione il 30 dicembre, dalle 9 alle 13. Il 6 gennaio ci sarà un open day a Vercelli dedicato alle vaccinazioni pediatriche.
Finora sono stati circa 500 su un totale di 8600 residenti i bambini tra i 5 e gli 11 anni che hanno ricevuto la prima dose. Tra Vercelli (Piastra) e Borgosesia (Ambulatori pediatrici) il cronoprogramma prevede la vaccinazione di 60 bambini al giorno e le vaccinazioni proseguono per tutto il periodo natalizio.
Per gli adulti, invece, le somministrazioni delle terze dosi sono state calendarizzate (e sono stati inviati sms agli interessati) fino a fine febbraio; ci si può prenotare per marzo.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.