Cerca

SALUGGIA. A Casa Faldella si presenta Una vecchia compilation romanzo del giovane autore saluggese Saad Feddar

SALUGGIA. A Casa Faldella si presenta Una vecchia compilation romanzo del giovane autore saluggese Saad Feddar

Saad Feddar

SALUGGIA. Giovedì 15 luglio alle 21 nel cortile di Casa Faldella sarà presentato Una vecchia compilation, romanzo di Saad Feddar, giovane autore saluggese nato in Marocco.

Una telefonata, uno scatolone trovato davanti casa, un biglietto firmato da una persona scomparsa, dei vecchi oggetti, un disco che contiene canzoni ormai passate di moda: questi gli ingredienti di un viaggio nel tempo, attraverso la musica e la memoria, che porterà il protagonista a ritrovarsi vis-à-vis con un passato che aveva cercato di dimenticare, appartenente a una vita da cui si era allontanato. La compilation, che il protagonista ascolterà in macchina, è la linea che lo collega con il se stesso del passato; ad ogni brano corrisponde un capitolo, un ricordo, un periodo, un evento in particolare.

“A volte - scrive l’autore - penso che dovrei riconsiderare tutto e provare a fare un passo indietro, ma una parte di me lo sconsiglia. Non ha senso rimanere attaccati al passato, anche se viene automatico farlo. È una cosa che ci fa sentire al sicuro perché quello che doveva succedere è successo, quindi parte della paura svanisce. Ma rimanerci troppo legati è come mettersi addosso delle catene, sperando che vengano spezzate da un futuro migliore. Ma non è così per tutti”. 

La presentazione sarà accompagnata musicalmente da Marco Maturo, maestro della Scuola di musica “Michele Leone” di Saluggia. A conclusione dell’evento si potranno degustare i tipici dolci della gremola prodotti da Vita Tre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori