AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Novembre 2019 - 14:52
Avviata la Consulta Civica delle frazioni. A farne parte sono stati nominati otto membri: Marco Monateri, Elisa Balzola, Silvano Ravarino, Giorgio Edoardo Dipompa, Antonio Desogus, Giuseppina Canzoneri, Bruno Maiolo e Maria Giovanna Cabrini. A presiedere e coordinare i lavori sarà il vicesindaco Luca Lifredi.
«In questi anni di forte diffidenza nei confronti delle istituzioni – hanno dichiarato il sindaco Vittorio Ferrero e il vice Lifredi - riteniamo che questo strumento delle Consulte civiche sia un buon modo per avvicinare i cittadini alla politica. Riteniamo, infatti, che la cittadinanza attiva, consapevole ed informata sia il miglior antidoto al qualunquismo e all’antipolitica».
La Consulta civica delle frazioni sarà solo il primo organismo consultivo e propositivo attraverso cui il Comune valorizzerà e promuoverà la partecipazione attiva e continuativa dei cittadini in attività destinate a tutte le fasce d’età. «Nei prossimi mesi - hanno aggiunto gli amministratori - saranno avviate altre consulte su temi che riteniamo cruciali per vita di Crescentino quali la sicurezza, il commercio, le associazioni, lo sport e la cultura. Altri organismi simili verranno istituiti anche per il Comitato dei Gemellaggi ed il Consiglio della Biblioteca civica».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.