Cerca

FONTANETTO PO. La città piange,Mario Cardano Il sindaco Claudia Demarchi: «Era una persona semplice... Un esempio per tutti»

FONTANETTO PO. La città piange,Mario Cardano Il sindaco Claudia Demarchi:  «Era una persona semplice...  Un esempio per tutti»

Mario Cardano

Il paese e tutto il Vercellese piangono la scomparsa di Mario Cardano. Aveva 74 anni ed è deceduto nella mattinata di domenica 15 luglio, presso la casa di riposo del paese.

Cardano aveva lavorato alla Chatillon di Vercelli fino all’età pensionabile, per poi dedicarsi alle sue passioni, il disegno e la pittura. Moltissimi lo ricordano perché, in occasione di eventi e manifestazioni a Fontanetto, regalava un suo disegno ai partecipanti, ai passanti, ai visitatori. «Era il suo modo di dare il benvenuto ai chi visitava il paese», afferma il sindaco Claudia Demarchi, che tratteggia con queste parole la figura di Cardano: «Era una persona semplice ma al tempo stesso un esempio per tutti, soprattutto in questo periodo in cui l’insofferenza e l’intolleranza sembrano prevalere nei rapporti tra le persone. Mario aveva sempre un sorriso per chiunque, mai una protesta o una cattiveria verso gli altri. Non lo dimenticheremo».

Cardano era molto noto anche nel mondo del calcio per essere stato, per molti anni, il massaggiatore della Crescentinese.

Il Rosario è stato recitato ieri, lunedì 16 luglio, alle 17,30, mentre le esequie saranno celebrate oggi, martedì 17, alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Fontanetto Po.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori