AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Settembre 2014 - 16:35
Non voglio buttari giù. Voglio dissuaderti dal continuare a farti del male. Non va demonizzata la carne. Va demonizzata la carne che proviene da allevamenti intensivi ed alimentati a mangimi e schifezze di qualsiasi tipo. Così come non va elogiata la verdura, ma va elogiata la verdura coltivata in modo sano, secondo le leggi della natura. Cosa c'è di più meraviglioso di questa fettina di vitellino allevato nei campi all'aria aperta ed alimentato con l'erba che cresce nelle splendide colline della Valle, e di questa mela cresciuta seranamente al sole e colta una volta matura... ? Notare poi, se vogliamo fare un analisi sociale, che il numero dei vegetariani e dei vegani cresce soprattutto tra quelle persone che non hanno la cultura dell'agricoltura e dell'allevamento Km 0 e, spesso, nemmeno dell'orto (o, peggio ancora, cresce per moda). Al posto di decantare un'alimentazione sana mentre continui ad aggirarti nel chiuso dei supermercati, magari continuando a finanziare lontane multinazionali, vieni una volta a settimana in Valchiusella e vieni a prenderti una bella cassetta di prodotti biologici, di chi la terra la lavora e la conosce. Vedi che ti fanno beneEdicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.