Cerca

VIÙ. Proiettato in anteprima il documentario sullo speed down

VIÙ. Proiettato in anteprima il documentario sullo speed down

La proiezione del documentario sullo speed down a Bertesseno

Sabato 10 novembre, al Teatro della Frazione Bertesseno di Viù, si è proiettato in anteprima il documentario dedicato allo speed down. Sport molto caro ai viucesi e la cui storia, che affonda le sue radici nel 1959, è stata ripercorsa attraverso riprese video delle recenti edizioni, filmati d’epoca e interviste a corridori di varie epoche e periodi. 

Tra gli ospiti vi era il campione svizzero Jan Schmid e diversi atleti da tutta Europa. Il sindaco, Daniela Majrano, ha preso la parola per ringraziare il regista videomaker spagnolo Jacob Bastos giunto appositamente a Viù con la sua famiglia e la compagna.

Una vera standing ovation ha investito il giovane e applauditissimo regista che, molto commosso, ha ringraziato tutti i viucesi per l’amicizia e l’aiuto offerto ed in particolare l’assessore Alberto Guerci. Un’atmosfera di gioia, fratellanza e sano spirito sportivo ha animato il pomeriggio nel salone pieno con un pubblico appassionato e felice. Un pomeriggio straordinario che, partendo da un gioco di tanti anni fa, ha portato Viù, attraverso lo sport, al centro dell’Europa e del suo spirito unitario.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori