Cerca

IVREA. Il percorso enogastronomico con le Pro loco canavesane

IVREA. Il percorso  enogastronomico con le Pro loco  canavesane

Nella magica cornice di Piazza Ottinetti, l’Associazione “Amis ad Piassa d’la Granaja” coordina e gestisce un simpatico percorso enogastronomico a cura di alcune Proloco canavesane: a partire dal venerdì sera, in cui la città si colora di antico con la magica sfilata di carrozze in notturna, il sabato sera e tutta la giornata della domenica della Fiera, sotto stand colorati si preparano piatti succulenti da antiche ricette canavesane e non per il pubblico affamato.

Con pochi euro è possibile assaggiare agnolotti alla Piemontese, cipolle ripiene dolci e salate, frittelle di me.

Al centro della Piazza tavoli e panche costituiscono il ritrovo dei buongustai che, dopo aver fatto incetta di ogni leccornia e, accompagnati da un buon bicchiere di vino, si siedono e scambiano così impressioni con altri avventori spesso sconosciuti. L’atmosfera è serena e tranquilla ed il sabato sera allietata da qualche band che propone danze popolari e moderne: un ampio palchetto è sistemato sotto al palco dove ballerini di ogni età si esibiscono in complicate figure.

Da non dimenticare, inoltre, i numerosi locali della città che, in occasione della fiera, propongono menù turistici o piatti tipici locali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori