AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Dicembre 2016 - 17:51
Raccolta idee e proposte
In vista dell’aggiornamento dei piani per la “Prevenzione della corruzione” e di quello per la “Trasparenza amministrativa”, il Comune di Druento sta raccogliendo idee e proposte di cittadini e associazioni, finalizzate a migliorarli entrambi in vista della loro approvazione in consiglio comunale entro il prossimo 31 gennaio.
Eventuali suggerimenti dovranni essere inviati all’indirizzo di posta elettronica del Protocollo Generale (comune.druento.to@legalmail.it) entro martedì 27 dicembre.
Consiglio comunale
Giovedì 22, alle 21 si riunisce il consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno la surroga dell’assessore Giorgio Chino con Denise Manca e l’attribuzione delle deleghe a quest’ultima. Si discuterà anche di agevolazioni Tari per le utenze domestiche per l’anno 2016 e di un ordine del giorno presentato dal Cissa (Consorzio intercomunale per i servizi socio assistenziali) sulla revisione della residenzialità psichiatrica.
Iniziative di natale
Alcune immagine del Natale. Molto apprezzato lo spazio curato dall’artista Claudio Champurney, che ha esposto tutte le sue ultime opere, fra cui la slitta utilizzata da Diego Abatantuono, Laura Chiatti e Cristiana Capotondi nel film “Il peggior Natale della mia vita”.
Grh-genitori ragazzi handicappati
Una serata di grande allegria e divertimento, in compagnia di parenti ed amici. Si può riassumere così la “Festa di Natale” organizzata dall’associazione “Grh-Genitori ragazzi handicappati” di Venaria e Druento e che si è tenuta venerdì scorso nella sede degli Alpini a Druento.
Musica dal vivo, dolci natalizi ed un brindisi alla presenza del sindaco Sergio Bussone, del vicesindaco con deleghe al Sociale, Marina Gherra, e dei consiglieri Ornella Bolognesi, Christina Perricone e Domenico Mancini, oltre ai rappresentanti dei Comuni che fanno parte del Cissa, il Consorzio intercomunale per i servizi socio assistenziali.
Durante la serata - oltre alla sottoscrizione a premi con estrazione il 10 gennaio nella sede del Grh - la presidente Bruna Pizzol Zampese ha rinnovato l’appello destinato ai Comuni interessati di “non dimenticarsi di questi ragazzi e delle loro problematiche”.
Uomini sotto le stelle
Successo per la mostra “Uomini sotto le stelle”, organizzata all’interno del centro culturale di San Sebastiano.
Una ventina abbondante di opere realizzate da persone senza fissa dimora ed esclusivamente con materiali di riciclo, come legno e iuta, grazie al prezioso aiuto dell’associazione “Materiali di ScARTo” coordinata da don Giampaolo Pauletto, cappellano dell’ospedale Martini Nuovo di Torino. “La nostra missione è di aiutare le persone in difficoltà - spiega don Giampaolo - che grazie all’arte posso riscrivere la loro vita, trovando un modo per ritornare a sperare”. Assieme al sindaco Sergio Bussone e alle altre autorità comunali, c’era anche Gerlando Ingoglia, uno degli “artisti degli scarti”. Gerlando e don Pauletto sono molto legati a Druento, visto che all’inizio della loro avventura hanno scolpito un crocifisso, donato poi a don Giorgio Garrone, ex parroco di Druento ora a Bra. Ad allietare la serata, la poetessa Maria Montano, che da anni collabora con “Materiali di ScARTo”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.