Cerca

FONTANETTO PO. Sabato e domenica si vota per la viabilità di via Viotti

Sabato 2 e domenica 3 aprile si terrà la consultazione popolare indetta dal Comune per stabilire la viabilità in via Viotti, arteria centrale del paese. Il referendum darà ai cittadini la possibilità di scegliere tra due opzioni: senso unico da piazza San Rocco verso corso Montano, con transito aperto a tutti, oppure la chiusura al traffico della via, con transito consentito esclusivamente ai residenti e agli autorizzati.

Potranno partecipare alla consultazione tutti i fontanettesi iscritti nelle liste elettorali del Comune, esibendo un documento d’identità. I seggi saranno installati presso il Palazzo comunale, si potrà votare sabato dalle 8.30 alle 18.30 e domenica dalle 8.30 alle 15. Subito dopo si procederà allo spoglio.

Il sindaco Riccardo Vallino spiega: «E’ un impegno preciso che abbiamo scritto nel programma elettorale. La precedente Amministrazione aveva svolto una consultazione simile, rivolta soltanto ai residenti, e il risultato era stato disatteso. Ora coinvolgeremo tutta la cittadinanza, alla quale sottoporremo due opzioni semplici e dirette. Metteremo in pratica quella che riscuoterà maggiori consensi, installando nuova segnaletica».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori