AGGIORNAMENTI
Cerca
30 Marzo 2022 - 17:52
Sabato 2 e domenica 3 aprile si terrà la consultazione popolare indetta dal Comune per stabilire la viabilità in via Viotti, arteria centrale del paese. Il referendum darà ai cittadini la possibilità di scegliere tra due opzioni: senso unico da piazza San Rocco verso corso Montano, con transito aperto a tutti, oppure la chiusura al traffico della via, con transito consentito esclusivamente ai residenti e agli autorizzati.
Potranno partecipare alla consultazione tutti i fontanettesi iscritti nelle liste elettorali del Comune, esibendo un documento d’identità. I seggi saranno installati presso il Palazzo comunale, si potrà votare sabato dalle 8.30 alle 18.30 e domenica dalle 8.30 alle 15. Subito dopo si procederà allo spoglio.
Il sindaco Riccardo Vallino spiega: «E’ un impegno preciso che abbiamo scritto nel programma elettorale. La precedente Amministrazione aveva svolto una consultazione simile, rivolta soltanto ai residenti, e il risultato era stato disatteso. Ora coinvolgeremo tutta la cittadinanza, alla quale sottoporremo due opzioni semplici e dirette. Metteremo in pratica quella che riscuoterà maggiori consensi, installando nuova segnaletica».
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.