AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Ottobre 2014 - 10:48
Proprio nel momento in cui l'accordo era stato raggiunto con i condomini di via Canavere, per la collocazione di un'area di conferimento dei rifiuti nell'attigua Piazza, il Comune ha fatto dietrofront. Vai a sapere perchè, nelle giornate tra il 24 ed il 26 settembre, la Giunta ha spedito i cantonieri, con secchielli e vernice, a ritracciare i parcheggi, all’altezza dei numeri civici 12A e 12B, ricavando anche un nuovo posto auto per disabili esattamente dove si pensava di scaricare i sacchi dell'immondizia.
Un'iniziativa che ha lasciato sbalorditi non poco i condomini ed anche la minoranza consiliare, che sull'argomento ha presentato un'interrogazione urgente, in occasione del Consiglio Comunale dello scorso 3 ottobre. Se non altro perchè all'accordo si era addivenuti per un problema pratico: i condomini di via Canavere (dove si trovano quattro villette a schiera, in prossimità della principale via San Rocco), sono costretti a depositare i sacchi dei rifiuti nella piccola via privata, nella giornata stabilita per la raccolta settimanale dell'indifferenziato a cura di Teknoservice. Così gli abitanti avevano chiesto al Comune uno spazio sulla via pubblica, anche perchè all'azienda dava noia l'idea di dover entrare, ogni santa volta, nel cortiletto interno. Una richiesta banale, serviva semplicamente uno spazio in cui conferirli la sera, dopo cena, perchè fossero ritirati il mattino.
Ma soprattutto la minoranza ha rilevato la mancanza di atti ufficiali alla base della tracciatura del nuovo parcheggio: nessuna ordinanza, nessuna autorizzazione. Una situazione inspiegabile ed incomprensibile, ed è rimasta tale visto che il Sindaco Serafino Ferrino non ha fornito ragioni in Consiglio (anche se in paese si dice che probabilmente qualcuno si sia recato in Municipio a protestare). Ferrino si è limitato a dare atto dell'ultima soluzione raggiunta nei giorni scorsi: alla fine Teknoservice ha accettato di recarsi a prendere settimanalmente i rifiuti all'interno della via privata, per cui le saranno consegnate le chiavi del cancello.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.