Cerca

Favria

Siamo a 99 anni

Gli Alpini del paese hanno raggiunto questo grande traguardo

Gli Alpini di Favria

Gli Alpini di Favria

Gli Alpini di Favria sono entrati nel novantanovesimo anno di fondazione e hanno rieletto il Direttivo che li porterà a festeggiare l’ambito centenario. Un grazie sincero va a tutti gli Alpini che in questi 99 anni hanno posato lo zaino e sono andati avanti grazie all’impegno di tutti se la sezione ha resistito per 99 anni e va avanti.

Un grazie ai soci Alpini e simpatizzanti che con impegno e dedizione cercano di trasmettere alla Comunità i valori Alpini, di altruismo e collaborazione. Purtroppo il Gruppo Alpini di Favria fucina di generosità e volontariato, rischia nei prossimi anni di venir meno a causa del progressivo e inevitabile invecchiamento dell'età media dei soci, causato dalla scelta di cancellare la leva militare obbligatoria.

Tanto che ci si potrebbe chiedere tra 10/20 anni chi sostituirà gli Alpini? Dove troveranno le Comunità quell’esempio di rispetto, collaborazione, altruismo e senso civico che oggi le penne nere forniscono gratuitamente? A Favria dopo le votazioni del 24 dicembre 2022, martedì 10 gennaio 2023 si è svolta la riunione del Direttivo dove è stato riconfermato all’unanimità come Capogruppo Giovanni Magliocco, persona capace e meritevole di condurre il gruppo al centenario nel 2024 per le sue ottime capacità organizzative.

Poi sempre con voto unanime è stato nominato Vice Capogruppo Flavio Leone e Capo Gruppo Onorario il decano del Gruppo Scaraffia Renzo, memoria storica del Gruppo con un grande bagaglio di esperienza. Segretario: Sergio Feira. Cassiere: Martino Vayra. Alfiere: Nora Aldo. Revisori dei Conti: Bongera Roberto e Freisa Antonio

Consiglieri gli Alpini: Favole Antonio, Battuello Emiliano, Cortese Giorgio
A tutti loro un grande augurio di buon lavoro perché la festa sociale del 2023 incombe e i preparativi per il centenario nel 2024 sono dietro l’angolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori