Cerca

TRINO VERCELLESE. Gli eventi di “Natale a Trino”

TRINO VERCELLESE. Gli eventi di “Natale a Trino”
TRINO VERCELLESE. La città si prepara a celebrare il Natale in grande stile, sfidando il Covid. Dicembre sarà infatti un mese intenso, con 37 eventi in calendario.

Il periodo natalizio inizierà mercoledì 1° dicembre alle 19, con l’accensione delle luminarie in piazza Martiri della Libertà.

Giovedì 2 alle 15 si terrà invece una conferenza dedicata al Bosco della Partecipanza, incentrato sulla certificazione dei servizi ecosistemici, presso Cascina Gugliemina.

Venerdì 3, alle 21,15 a Palazzo Paleologo, sarà presentato il libro "L’eutanasia della democrazia" di Giuseppe Benedetto.

Domenica 5 alle 15, sempre Palazzo Paleologo ospiterà “Gli alberi. Un viaggio tra immagini e parole”: una performance visiva realizzata dal liceo Artistico “Alciati”, una relazione tecnica sul territorio di Enrico Rivella di Arpa Piemonte e la presentazione del diario di viaggio di Carlo Rosso, “L’abbazia, il bosco, il riso nella natura del Parco delle Grange”, con i disegni di Lorenzo Dotti.

Sempre domenica sarà disputata la 15a edizione della Maratona “Terre d’Acqua”, con ritrovo presso il mercato coperto, organizzata dal Gruppo Podistico Trinese.

Per tutto dicembre e la prima settimana di gennaio sono previsti altri eventi a tema natalizio, quali l’inaugurazione del presepe, le vetrine viventi, “La casa del giocattolaio” e molto altro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori