Cerca

Attualità

Un blackout per il pianeta: SMAT si spegne per “M’Illumino di Meno”

Un'azione simbolica per un futuro più responsabile e sostenibile

Un blackout per il pianeta

Un blackout per il pianeta: SMAT si spegne per “M’Illumino di Meno”

Il 16 febbraio, la SMAT, gestore del Servizio Idrico per l’Area Metropolitana Torinese, spegnerà le insegne e le luci della sua sede centrale e degli impianti per aderire alla campagna "M’Illumino di Meno". L'obiettivo è promuovere il risparmio energetico e diffondere una maggiore consapevolezza sulla sostenibilità ambientale.

L'iniziativa, giunta alla XXI edizione, è promossa dalla trasmissione Caterpillar di RAI Radio2 in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. SMAT, sempre attenta all’efficienza energetica, spegnerà le insegne e le luci della facciata d’ingresso della sede centrale, dell’Impianto del Po e Centro Ricerche a Torino e del Centro Risanamento Acque di Castiglione Torinese.

Un gesto simbolico, ma concreto, che intende sensibilizzare cittadini e aziende sull’importanza della riduzione dei consumi e della diffusione di buone pratiche ambientali. SMAT conferma il proprio impegno nella transizione ecologica, adottando misure come l’uso di energia elettrica da fonti rinnovabili quali idroelettrico e fotovoltaico, la produzione di energia verde, il rinnovo del parco automezzi e la generazione di biometanoL’azienda ribadisce inoltre che il 100% dell’energia elettrica acquistata per la gestione del Servizio Idrico proviene da fonti rinnovabili certificate

Con questa adesione, l'azienda conferma il proprio ruolo attivo nella promozione di politiche sostenibili, dimostrando che anche un gesto semplice, come spegnere le luci per una notte, può contribuire a un cambiamento significativo nel rapporto tra uomo e ambiente.

SMAT, sempre attenta all’efficienza energetica, spegnerà le insegne e le luci della facciata d’ingresso della sede centrale, dell’Impianto del Po e Centro Ricerche a Torino e del Centro Risanamento Acque di Castiglione Torinese

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori