AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
15 Febbraio 2025 - 23:08
Un blackout per il pianeta: SMAT si spegne per “M’Illumino di Meno”
Il 16 febbraio, la SMAT, gestore del Servizio Idrico per l’Area Metropolitana Torinese, spegnerà le insegne e le luci della sua sede centrale e degli impianti per aderire alla campagna "M’Illumino di Meno". L'obiettivo è promuovere il risparmio energetico e diffondere una maggiore consapevolezza sulla sostenibilità ambientale.
L'iniziativa, giunta alla XXI edizione, è promossa dalla trasmissione Caterpillar di RAI Radio2 in occasione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. SMAT, sempre attenta all’efficienza energetica, spegnerà le insegne e le luci della facciata d’ingresso della sede centrale, dell’Impianto del Po e Centro Ricerche a Torino e del Centro Risanamento Acque di Castiglione Torinese.
Un gesto simbolico, ma concreto, che intende sensibilizzare cittadini e aziende sull’importanza della riduzione dei consumi e della diffusione di buone pratiche ambientali. SMAT conferma il proprio impegno nella transizione ecologica, adottando misure come l’uso di energia elettrica da fonti rinnovabili quali idroelettrico e fotovoltaico, la produzione di energia verde, il rinnovo del parco automezzi e la generazione di biometano. L’azienda ribadisce inoltre che il 100% dell’energia elettrica acquistata per la gestione del Servizio Idrico proviene da fonti rinnovabili certificate.
Con questa adesione, l'azienda conferma il proprio ruolo attivo nella promozione di politiche sostenibili, dimostrando che anche un gesto semplice, come spegnere le luci per una notte, può contribuire a un cambiamento significativo nel rapporto tra uomo e ambiente.
SMAT, sempre attenta all’efficienza energetica, spegnerà le insegne e le luci della facciata d’ingresso della sede centrale, dell’Impianto del Po e Centro Ricerche a Torino e del Centro Risanamento Acque di Castiglione Torinese
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.