Cerca

Settimo Torinese

A “Spasso tra i secoli” è stato un successo (TUTTE LE FOTO)

Domenica 28 maggio la manifestazione storico-folcloristica ha illustrato la storia e le tradizioni attraverso un percorso che si è articolato nelle vie del centro

Spasso tra i secoli”

Manifestazione storico-folcloristica a “Spasso tra i secoli” a Settimo Torinese

   Servizio Fotografico a cura di Tancredi Pistamiglio

Un evento organizzato dalla Consulta di Solidarietà presieduta da Dario Chiefa.  Una sfilata che ha riportano alla memoria le immagini del passato, con gruppi folcloristici in costumi d’epoca e la mostra dei mezzi storici.  

In piazza Vittorio, sono stati esposti i cimeli per la mostra “Pillole della Grande Guerra”, insieme al Gruppo Storico dei Carabinieri.


Il Corpo Musicale città di Settimo Torinese ha attraversato le strade del centro, accompagnando la sfilata dei gruppi storici. I bambini hanno potuto giocare nella zona pedonale imparando con Pompieropoli e l’Ambulanza dei Pupazzi a destreggiarsi nella quotidianità, sono intrattenuti con i giochi di un tempo ne “Il Cortile di un tempo”.

In piazza San Pietro, i Gruppi Storici si sono impegnati in duelli medievali e gli sbandieratori, mentre nella Torre Medievale è stato possibile visitare la mostra intitolata “La stampa dei Secoli”, e la mostra filatelica “I Carabinieri”.

A metà mattina si è svolta la proiezione, in sala consiliare di “Settimo con gli occhi dei ragazzi” e la giornata è terminata in piazza della Libertà con le Corali “Unitre” e “7 Torri”, e il gruppo “Regeneration Band”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori