Cerca

Settimo Torinese

Le associazioni di solidarietà piangono Vittorio Di Stilo

Ex donatore Fidas, volontario Aido e Avulss: aveva 85 anni

Settimo Torinese

Vittorio Di Stilo

Le associazioni di solidarietà settimesi sono in lutto per la scomparsa di Vittorio Di Stilo, uno dei volontari più conosciuti della città. Aveva 85 anni. Fece parte del consiglio direttivo dei donatori di sangue Fidas, era iscritto all’Aido e prestò la sua opera anche per le attività dell’Avulss, l’associazione che si occupava di assistere gli anziani residenti presso la struttura della Rsa di via Vercelli. “Ormai non sono più un donatore – aveva dichiarato Vittorio Di Stilo al nostro giornale nel 2008 - . Ho effettuato 27 donazioni, ma ho dovuto rinunciare per ragioni di salute. Sono un consigliere del direttivo Fidas, ma sono spesso impegnato con gli anziani e nella formazione dei volontari”. Già a quell’epoca era in pensione da qualche anno: era un dirigente di un’azienda di materie plastiche. “Il mio lavoro mi appassionava, ma nel volontariato ottengo maggiori soddisfazioni. E’ per questo che a tutti consiglio di provare, almeno una volta, a donare il proprio tempo: sono esperienze straordinarie. Davvero”. 

I funerali sono stati celebrati mercoledì 10 maggio, alle 11, presso la parrocchia San Giuseppe Artigiano (Rosario: martedì 9 alle 19). 

Vittorio Di Stilo lascia la moglie Francesca, il figlio Francesco, l’adorato nipote Vittorio e i fratelli Rodolfo, Umberto e Camillo. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori