Cerca

Il caso

Una cappella pericolante pende a bordo strada

Grosse crepe e basamento rovinato; a coronare il tutto, anche dei rifiuti attorno alla struttura

La cappella di via Foratella

La cappella di via Foratella

L’allarme è stato lanciato tramite social da uno dei cittadini: in via Foratella, a Gassino, c’è una cappella gravemente danneggiata e che pende verso il bordo strada. 

“Bisogna recintarla, è davvero pericolosa” commenta qualcuno sotto alla foto postata su Facebook, con altri che rincarano: “chi ha causato questo danno dovrebbe vergognarsi e sistemare la struttura”. 

La cappella di via Foratella, crepata e circondata da rifiuti 

A ben guardare, effettivamente la cappella non è in buone condizioni: sulla pareti esterne e sui piloni si possono notare delle grosse crepe, il basamento è fortemente rovinato e la struttura pende pericolosamente verso il campo a fianco alla strada. Ciliegina sulla torta, attorno alla costruzione sono abbandonati rifiuti, contenitori per il cibo e plastica. 

Sulla questione è intervenuto anche Giuseppe Molinari, assessore a Manutenzioni e Servizi Cimiteriali: “stiamo procedendo a mettere in sicurezza l’area - commenta - adesso attueremo le pratiche per le manutenzioni e per capire di chi è la responsabilità della struttura”

Giuseppe Molinari, assessore a Manutenzioni e Servizi Cimiteriali

Data la pendenza, se la cappella dovesse crollare, è plausibile che la costruzione cada verso il campo, e non sulla strada. Nell’arco dei prossimi giorni l’area dovrebbe essere isolata, ma comunque si consiglia cautela durante la percorrenza di questo tratto di via Foratella.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori