Cerca

SCIOLZE. “Il tecnico comunale non c’è e l’ufficio comunale resta bloccato”

SCIOLZE. “Il tecnico comunale non c’è e l’ufficio comunale resta bloccato”

Luca Bannò

SCIOLZE. Dopo le polemiche sul cimitero il consigliere di minoranza, Luca Bannò, punta il dito anche contro l’organizzazione della macchina comunale.

Sono un cittadino di Sciolze - attacca - come tutti voi, come tale volevo rendervi partecipi che l’ufficio tecnico del Comune di Sciolze, chiuso da giovedì scorso riaprirà dopo il 12 luglio. Il tecnico è in vacanza e l’amministrazione dice di non riuscire a trovare un sostituto o forse non lo ha proprio cercato. Trovo la cosa vergognosa, non si è mai visto paralizzare un ufficio tecnico”. 

Un problema di non poco conto, specialmente per chi volesse richiedere permessi o iniziare lavori. 

A Sciolze - prosegue Bannò - ottenere un qualsiasi permesso di edilizia privata  è diventata un’impresa titanica. Siamo in un periodo di ecobonus dove le richieste di permessi al Comune sono quadruplicate, la commissione paesaggistica scelta dall’Amministrazione spesso boccia progetti con motivazioni inconsistenti ed il tecnico comunale di Sciolze quando presente è oberato di lavoro in pratiche di edilizia pubblica o bandi concorso per finanziamenti. Numerose sono state le richieste di affiancargli qualcuno ma da parte dell’amministrazione non c’è risposta. Vi invito cari cittadini a farvi sentire perché Il nostro paese che tanto amiamo sta andando allo sfascio, basti guardare lo stato di degrado del cimitero o il Municipio dove i soffitti crollano”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori