AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Luglio 2021 - 10:56
Fontanelle rotte e degrado in via XXV Aprile
In queste ultime settimane, infatti, sono state innumerevoli le segnalazioni da parte dei cittadini che lamentano incuria e degrado.
Una delle situazioni peggiori è senz’altro presente tra Via XXV Aprile e Via Costituzione.
Marciapiedi distrutti e perdono pezzi. Una volta girato l’angolo, poi, si arriva al parco giochi di via Costituzione e qui la condizione di panchine e giochi è piuttosto precaria.
Il tema è stato portato in consiglio comunale, lunedì sera, dalla capogruppo di Fratelli D’Italia, Paola Antonetto. “Ci sono le fontane rotte via 25 aprile e nei parchetti vicini - interviene la consigliera -, i marciapiedi hanno bisogno di manutenzione, sindaco e assessore intendono intervenire? Si farà qualcosa prima o poi?”.
I chiarimenti sul tema sono arrivati dall’assessore all’urbanistica, Licia Nigrogno.
“In via 25 aprile - spiega - Smat ha prodotto un progetto di rifacimento della rete della strada e di via Torino. È stato già approvato e doveva essere realizzato già l’anno scorso ma la pandemia ha bloccato tutto. La nostra idea era di attendere i lavori imponenti di Smat e poi intervenire a corredo. Fontanelle? Conosciamo il problema, c’è una perdita difficilmente individuabile speravamo in un intervento di Smat, stiamo lavorando con tecnici e saremo lì nelle prossime settimane per verificare la situazione”.
Parole che non hanno soddisfatto la Antonetto.
“Chi visse sperando… A forza di speranze - attacca - mi pare che i risultati siano molto magri. La pandemia sicuramente non è stata una scelta, è stato un evento inaspettato, non credo però che in tutto questo tempo non si potessero risistemare queste zone decadenti e malcurate”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.