Cerca

Ivrea

In più di 500 chiedono un presidio di polizia al Movicentro

Crescono le adesioni alla petizione lanciata dal consigliere comunale Massimiliano De Stefano

Massimiliano De Stefano

Massimiliano De Stefano

La petizione online, lanciata dal consigliere comunale Massimiliano De Stefano per sollecitare il Comune a garantire maggiore sicurezza nell’area della stazione e del Movicentro, ha già raggiunto la significativa cifra di 500 firme. 

La petizione richiede al Comune l’istituzione di un presidio fisso delle forze dell’ordine o della polizia municipale, miglioramenti all’illuminazione e un potenziamento della videosorveglianza. 

“È necessario che l’amministrazione comunale non rimanga inerme davanti alla crescente insicurezza che caratterizza l’area, frequentata da pendolari, studenti e turisti,” si legge nel testo della petizione.

La stazione di Ivrea, punto strategico per la logistica e meta quotidiana per molti cittadini, è anche una porta di accesso alla città che ospita il patrimonio UNESCO dell’industria Olivetti. L’appello evidenzia come un intervento deciso potrebbe non solo migliorare la sicurezza per chi transita, ma anche preservare l’immagine della città.

Con l’emissione di un nuovo bando per l’assegnazione dei locali del Movicentro, i firmatari propongono di riservarne uno specificamente alle forze dell’ordine per garantire un presidio permanente. “Solo con la presenza costante delle forze dell’ordine si potrà sperare di riportare serenità e sicurezza in questa zona nevralgica,” sottolinea De Stefano che invita tutti a sostenere la loro iniziativa per una Ivrea più sicura.

clicca qui per firmare la petizione QUI

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori